Legge Naturale Parte 4: Natura contro Cultura, inizia con una domanda fondamentale sulla vera Natura Umana. Buona o malvagia? La NATURA UMANA non è né innatamente Benevola, né innatamente Malvagia. Dovremmo invece considerare le CONDIZIONI DI VITA o l’ambiente in cui vivono gli esseri umani, che ne influenza in larga misura il comportamento, creando così l’attuale CONDIZIONE UMANA.

PARTE 4 –
Seminario on-line sulla Legge Naturale di Mark Passio. doppiato e realizzato da:

  • francesco sani;
  • daniela spedicato;
  • gio privitera;
  • andrea cardamone;
  • danilo villa.

LEGGE NATURALE PARTE 4

LA CONDIZIONE UMANA: gli esseri umani sono programmabili, in maniera molto simile a un computer. Come un computer, se un essere umano ha un cattivo sistema di formattazione dei file (condizioni durante gli anni formativi di un bambino), un cattivo “sistema operativo” (Cultura), e un cattivo “software” (credenze erronee, rigide e dogmatiche), il suo “risultato in uscita” (comportamento) sullo “schermo” (Vita) sarà anch’esso cattivo e contribuirà al deterioramento delle condizioni di vita su larga scala. Come un computer, il comportamento di un essere umano dipenderà in larga misura dalla sua programmazione (la qualità delle informazioni che ha acquisito, che lo rende in grado di elaborare e creare efficientemente).

Immondizia in Entrata: Immondizia in Uscita

Qualità Dentro : Qualità Fuori

COME SI COSTRUISCE LA NOSTRA REALTÀ

Primo step: la Conoscenza = Informazioni Disponibili (potenziale conoscenza da raccogliere, elaborare, comprendere e tramite cui gli individui potrebbero agire.)
Secondo Step: la Comprensione = Processo Decisionale (questo processo ha luogo nella mente umana e avviene in base alle informazioni disponibili.)
Terzo Step: la Saggezza = Comportamento Umano (il comportamento di ogni individuo si basa sulla qualità dei suoi processi decisionali, a loro volta basati sulla qualità delle informazioni disponibili.)
Quarto Step: Risultato Generato = Realtà Manifesta (la qualità della condizione che si manifesta in ogni data società si basa sulla qualità complessiva del comportamento umano all’interno di tale società.)

PRINCIPI DELLA LEGGE NATURALE.

La legge naturale si esprime attraverso sette PRINCIPI di base, (Kybalion e i 7 principi dell’ermetismo), più un ottavo Principio che lega insieme gli altri sette. Questi Principi costituiscono una Chiave Maestra tramite cui viene svelata, o de-occultata, Saggezza Universale (inclusa la Conoscenza dei Requisiti per ottenere ciò che desideriamo).

MENTALISMO

TUTTO è MENTE. L’Universo è Mentale. I Pensieri portano alla manifestazione di cose ed eventi. I Pensieri creano la nostra condizione di esistenza e la qualità della nostra esperienza sulla Terra. Pertanto, siate responsabili per tutto ciò che create essendo responsabili per tutto ciò che pensate.

CORRISPONDENZA

Ciò che è Sopra è come ciò che è Sotto. Ciò che è Sotto è come ciò che è Sopra. Il Macrocosmo (il molto ampio, la totalità) e il Microcosmo (il molto piccolo, le unità individuali che compongono l’insieme) sono riflessione l’uno dell’altro. L’Universo è Olografico; è simile su tutte le scale.

VIBRAZIONE

Niente è in Quiete. Tutto si muove. Tutto vibra. Al livello più fondamentale, l’Universo e tutto ciò che lo comprende sono pura energia vibrazionale che si manifesta in modi diversi. Come tale, l’universo non ha “solidità”. La Materia è semplicemente energia in stato di vibrazione.

POLARITÀ

Tutto è Duale. Tutto ha due poli. Ogni cosa ha la sua coppia di opposti. Gli opposti sono identici per natura, ma diversi per grado. Gli estremi si incontrano. Tutti i paradossi possono essere riconciliati.

RITMO

Tutto scorre, fuori e dentro. Tutto ha le sue maree. Tutte le cose salgono e scendono. L’oscillazione del pendolo si manifesta in ogni cosa. La misura dell’oscillazione a destra è la misura dell’oscillazione a sinistra. Il ritmo compensa. Mark Passio sottolinea che tutto fluisce e rifluisce, e che il cambiamento richiede sforzi e volontà per contrastare le tendenze negative.

CAUSA EFFETTO

Ogni causa ha il suo effetto. Ogni effetto ha la sua causa. Tutto avviene secondo Legge.
Il caso non è che un nome per la Legge non riconosciuta. Ci sono molti piani di causalità, ma
nulla sfugge alla Legge.

Piano degli Effetti (Mondo fisico); è qui che si sono formate le realtà manifeste a causa delle loro cause sottostanti. Il Piano degli Effetti costituisce ciò che è già avvenuto. In quanto tale, non risiede qui alcun potere di influenzare il cambiamento, perché ciò che è già accaduto non può non accadere; è diventato Ciò Che È (Verità). La Coscienza Umana sembra essere “intrappolata” sul Piano degli Effetti, il che significa che l’umanità, nel suo insieme, rimane all’oscuro delle cause sottostanti che essi stessi hanno messo in moto e che portano alla sofferenza auto inflitta nelle loro vite.

Piano di Causalità (Mondo Mentale); è qui che le cause vengono messe in moto prima di manifestarsi come realtà formate. Questo Piano di Causalità costituisce i fattori causali (i PERCHÉ che stanno alla base e precedono tutte le cose e gli eventi manifestati. Tutto il potere di influenzare il cambiamento che si trova su questo piano). La Coscienza Umana deve “spostarsi” dal Piano degli Effetti al Piano di Causalità, affinché gli esseri umani comprendano i fattori causali, delle condizioni che stanno collettivamente manifestando nelle loro vite. Solo allora l’Umanità sarà in grado di Co-Creare la loro realtà condivisa a livello cosciente, piuttosto che inconscio

PIANO DI CAUSALITÀ (Mondo Mentale / Il PERCHÉ)
TUTTO IL POTERE per influenzare il Cambiamento si trova qui, quindi è qui che la Coscienza umana deve “andare”.

PIANO DEGLI EFFETTI (Mondo Fisico / la Realtà Manifesta)
NESSUN POTERE per influenzare il Cambiamento si trova qui, ma è qui che si trova la Coscienza umana “intrappolata.”


ARTICOLI CORRELATI

–> Italia Sottomessa a UCC Avvocati confermano;
–> Autodeterminazione e OPPT1776;
–> Legge Naturale Parte 1;
–> Legge Naturale Parte 2;
–> Legge Naturale Parte 3;
–> Legge Naturale Parte 5;