Legge Naturale Parte 6: PRINCIPIO DEL GENERE, il GENERE MENTALE è lo stato di coesistenza tra gli aspetti maschili e femminili della mente umana.

PARTE 6 –
Seminario on-line sulla Legge Naturale di Mark Passio. doppiato e realizzato da:

  • francesco sani;
  • daniela spedicato;
  • gio privitera;
  • andrea cardamone;
  • danilo villa.

LEGGE NATURALE PARTE 6

Espressioni della Legge Naturale
Questa parte è molto importante in quanto Mark Passio, continua l’analisi delle espressioni della Legge Naturale, presentato nel grafico che abbiamo già iniziato a studiare nel video precedente (Legge Naturale Parte 5) e che, come abbiamo premesso, prevede le espressioni nel suo aspetto positivo e nel suo aspetto negativo.

L’aspetto negativo dell’Espressione Interna, (cosa succede dentro di noi), è la CONFUSIONE, o quella che chiamo “Anarchia Interna” (Nessun Governante Dentro di Sé). La confusione è lo stato mentale in cui un essere è governato da paura e ignoranza. La confusione può essere vista come Opposizione Interna, o essere divisi all’interno, in modo tale che pensieri, emozioni e azioni siano in perpetua contraddizione tra loro.

L’aspetto positivo dell’Espressione Esterna (cosa succede nella società) è la LIBERTÀ, o quella che chiamo “Anarchia Esterna” (nessun governante all’esterno). La vera libertà per tutti dovrebbe essere vista come l’obiettivo dello sviluppo Spirituale. Una tale condizione può solo manifestarsi come conseguenza del rispetto della Legge Naturale da parte della società umana.

L’aspetto negativo dell’Espressione Esterna è il CONTROLLO, o ciò che chiamo “Monarchia Esterna” (un governante esterno). Il Controllo è la strada verso ogni forma di Male e distruzione. Si verifica quando una società vive in diretto contrasto con la Legge Naturale.

La Manifestazione Positiva è L’ORDINE, o Bene Manifesto. L’ordine rappresenta tutto ciò che DICIAMO di volere. L’ordine risulta solo quando sono presenti Equilibrio e Giustizia, che possono essere presenti solo quando la Verità è stata compresa e il nostro comportamento è stato portato in armonia con la Legge Naturale.

La Manifestazione Negativa, invece, è il CAOS, o Male Manifesto. Il Caos è l’esatto opposto di ciò che diciamo di volere. Il Caos si ha quando sono presenti Squilibrio e Ingiustizia, che si verificano ogni qualvolta siano presenti ignoranza della Verità e comportamenti che sono in contrasto con la Legge Naturale

Giusto contro Ingiusto
Una profonda comprensione della MORALITÀ, i principi concernenti la distinzione tra comportamento Giusto e Ingiusto, è al cuore della Legge Naturale.

Mark, a questo punto ci presenta una altro schema su due colonne, dove ci fa comprendere la differenza tra il significato di comportamento GIUSTO e INGIUSTO. Vediamo che il comportamento giusto è CORRETTO in quanto basato sulla Verità, è anche MORALE in quanto è in accordo con la Legge Naturale e le azioni, quindi, basate sul comportamento giusto non risultano in danno ad altri esseri senzienti. Al contrario, il comportamento ingiusto è INCORRETTO perché non è basato sulla Verità, è IMMORALE in quanto è in contrasto con la Legge Naturale, conseguentemente le azioni basate sui comportamenti ingiusti risultano in danno verso gli altri esseri senzienti.

CONOSCERE I DIRITTI

I diritti sono molto facilmente compresi quando vengono considerati in FORMA APOFATICA (negativa). Questa ci aiuta a capire cos’è veramente un diritto tramite la comprensione delle azioni che NON sono diritti perché causano danno ad altri.
APOFASI Dal nome greco ὰπόφασις, dal verbo apofanai, “dire no”. Un metodo di ragionamento logico impiegato quando viene dato un insieme limitato di possibilità per poter arrivare a una conoscenza tramite l’esclusione di negativi conosciuti. Descrivere ciò che qualcosa è, spiegando ciò che NON è. Affermazione Tramite Negazione questo è il Metodo Apofatico.

VIOLAZIONI DELLA LEGGE NATURALE

Azioni dannose: Omicidio, Aggressione, Stupro, Furto, Intrusione/Violazione di Domicilio, Coercizione, in altre parole TORTI/AZIONI INGIUSTE.

Ogni azione dannosa che un essere umano è in grado di compiere è una forma di FURTO. Quando viene commesso un torto viene sempre rubata qualche forma di PROPRIETÀ. La Vita è una forma di Proprietà. I Diritti sono una forma di Proprietà. La Libertà è una forma di Proprietà.

Perché abbia luogo una VIOLAZIONE della Legge Naturale, o un Torto, un essere vivente o la sua proprietà devono essere stati lesi. Qualsiasi azione che non causi tale danno è un Diritto. “Nessuna Vittima, Nessun Crimine.”


ARTICOLI CORRELATI

–> Italia Sottomessa a UCC Avvocati confermano;
–> PERSONA FISICA FINZIONE GIURIDICA;
–> Legge Naturale Parte 1;
–> Legge Naturale Parte 2;
–> Legge Naturale Parte 3;
–> Legge Naturale Parte 4;
–> Legge Naturale Parte 5;
–> Legge Naturale Parte 7;