Legge Naturale Parte 9: Eseguire Ordini significa fare quello che ti viene detto di fare, senza giudicare per conto proprio se l’azione che ti sta venendo ordinato di compiere sia Giusta o Ingiusta.

PARTE 9:
Seminario on-line sulla Legge Naturale di Mark Passio. doppiato e realizzato da:

  • francesco sani;
  • daniela spedicato;
  • gio privitera;
  • andrea cardamone;
  • danilo villa.

LEGGE NATURALE PARTE 9

ESECUTORI DI ORDINI: se un individuo sta eseguendo ordini, quell’individuo non sta usando la Coscienza, in quanto, per definizione, usare la coscienza significa che uno sta volutamente scegliendo per conto proprio un’Azione Giusta piuttosto che una Ingiusta.

Esecutore di ordini

Esecutore di ordini

Stavo solo eseguendo ordini” non è MAI una valida scusa o “giustificazione” per un comportamento immorale e criminale, e questo patetico tentativo di esimersi dalla propria responsabilità personale NON DOVREBBE MAI ESSERE ACCETTATO come valida scusa per tale comportamento.

GIUSTIFICAZIONE
deriva dal Latino jus, “diritto; legge” e il verbo facere, “fare, creare.” “Creare” un Diritto

Assisti un sistema malvagio nel modo più efficace obbedendo ai suoi ordini e decreti. Un sistema malvagio non merita mai tale fedeltà. La fedeltà ad esso significa partecipare al male. Una brava persona resisterà un sistema malvagio con tutto il suo animo.
– Mahatma Gandhi

COLPEVOLEZZA MORALE
La determinazione di chi è in definitiva COLPEVOLE, o meritevole di BIASIMO, per aver commesso azioni risultate in danno ad altri. Colpevole: “in torto; meritevole di colpa,” dal sostantivo Latino culpa: “colpa; biasimo.”

Chi è PIÙ Moralmente Colpevole?
il Datore di Ordini o l’Esecutore di Ordini??

Alla domanda:
“Chi sta mentendo? Chi Sta dicendo la verità?”
Sia il Datore che l’Esecutore di Ordini rispondono “le MIE AZIONI non l’hanno causato.”

LA DOLOROSA VERITÀ
L’ESECUTORE DI ORDINI è sempre PIÙ Moralmente Colpevole di chi ha dato l’ordine, perché l’Esecutore di Ordini è quello che ha compiuto l’azione, e nel compierla, ha causato la manifestazione del risultante danno fisico. ESEGUIRE ORDINI è la strada verso ogni forma di Caos e Male nel mondo. Non dovrebbe MAI essere visto come una “virtù” da nessuno che consideri sé stesso un essere umano morale.

Gli Esecutori di Ordini sono stati, a conti fatti, personalmente responsabili e moralmente colpevoli per ogni forma di Schiavitù e ogni singolo Regime Totalitario che sia mai esistito sulla faccia della Terra.

RESPONSABILITÀ CONTRO ABDICAZIONE

La RESPONSABILITÀ Personale di un individuo di scegliere un’azione Giusta rispetto a una Ingiusta E’ SEMPRE LA SUA. Uno può solo PRETENDERE di stare “esimendosi” dalla Responsabilità Personale di tale scelta per affidarla a qualcun altro. Non può mai VERAMENTE essere fatto, nella Realtà. Più semplicemente, un individuo è sempre responsabile delle proprie azioni.

NESSUNA SCUSA

Accettate la responsabilità per voi stessi e per le vostre azioni, i vostri pensieri e le vostre parole. Solo voi siete tenuti a rispondere delle conseguenze del vostro comportamento. La debole scusa che il vostro capo l’ha richiesto, che l’establishment se l’aspetta, non regge di fronte alla verità e non è una giustificazione.

Qual è il punto di avere dei principi se consentite ad altri di dettare il vostro comportamento? A conti fatti, sarete voi a giudicare il vostro operato e il vostro contributo nei riguardi della Creazione. Non si baserà su ciò che qualcun altro si aspettava da voi, o ciò che avete fatto perché vi sentivate in trappola.
– David Icke

CAPACITÀ DI RISPONDERE

La maggior parte della gente CREDE erroneamente di poter “cedere” il proprio Diritto Naturale di difendersi ad un altro individuo, gruppo o entità. Nell’avanzare tale falsa pretesa, ha tentato di “esimersi” da una responsabilità che le è sempre appartenuta, e che non si può mai “cedere”.

Coloro che rinunciano a Libertà Fondamentali per avere un po’ di temporanea sicurezza, non meriteranno nessuna delle due e le perderanno entrambe.
– Benjamin Franklin

RISPETTO DI SÉ CONTRO DISPREZZO DI SÉ

Il DISPREZZO DI SÉ è la condizione psicologica di fondo che fa sì che le persone tentino di esimersi dalla Responsabilità Personale di usare la propria Coscienza, e finiscano per Eseguire Ordini e Giustificare azioni immorali. Proprio come non è possibile per un esecutore di ordini di esercitare veramente la propria Coscienza, non è possibile per un esecutore di ordini amare veramente sé stesso.

Il DISPREZZO DI SÉ si crea quando un precedente TRAUMA è stato soppresso e sepolto nel Subconscio, invece di essere stato affrontato e guarito. Tale trauma può assumere la forma di sensazioni di INADEGUATEZZA, siano essi reali, ipotetiche o immaginarie

RISPETTO DI SÉ
Dal Latino “re”, “ancora” e dal verbo Latino spectare, “guardare”. Guardarsi un’altra volta

Solo il RISPETTO DI SÉ può guarire il Disprezzo di Sé, e quindi aiutare a condurre un Esecutore di Ordini verso la Strada della Coscienza.

LA PAROLA PERDUTA

LA PAROLA PERDUTA è un concetto della libera Massoneria Esoterica che rappresenta uno stato di Consapevolezza che è stato in larga parte “perduto” dalla maggioranza degli homines. Per poter pronunciare la “Parola Perduta”, homo deve lavorare su sé stesso, per poter raggiungere uno stato di EQUILIBRIO tra l’emisfero Sinistro e l’emisfero Destro del cervello.

In un tale stato di consapevolezza, l’essere è arrivato a conoscere il Sé, così come il funzionamento operativo della Legge Naturale, e in questo modo è giunto alla comprensione della differenza oggettiva tra Giusto e Ingiusto, o, come viene detto nella Libera Massoneria, tra la “Luce” e l’”Oscurità”.

Nello stato della Consapevolezza Illuminato creato attraverso la Conoscenza della Legge Naturale, un essere umano è finalmente in grado di pronunciare la “Parola Perduta”, che è “NO”, NO è la Parola Di Tutto Il Potere. Solo quando diremo “NO” a coloro che pretendono di essere i nostri padroni, a coloro che pretendono di essere quelli che decidono quali diritti abbiamo o non abbiamo, smetteremo di cedere il nostro potere a chicchessia tranne che a noi stessi, e facendolo, ci riapproprieremo di TUTTI i nostri Diritti.

Sfortunatamente, molte, molte poche persone nel mondo possiedono la CONOSCENZA, la CURA e il CORAGGIO richiesti per farlo. Ecco perché questa Parola Onnipotente è considerata “Perduta.”

Coloro Che non SANNO Non diranno NO.

INSEGNARE LA LEGGE NATURALE AGLI ALTRI Altrimenti Detta: LA GRANDE OPERA

È richiesta una Svolta Epocale nell’Umana Consapevolezza perché l’Umanità si renda Libera dal suo auto-imposto stato di Schiavitù. Sfortunatamente, questo grande cambiamento non è un processo automatico, né è garantito che avvenga affatto. Se si verificherà o meno sarà in funzione della volontà da parte degli esseri umani di apprendere la verità e insegnarla agli altri. Ciò comporta enorme sforzo, dedizione e persistenza.

Una Svolta Epocale ha dei REQUISITI. “Quantum” deriva dal Latino “quantum”, “quantità” per poter rimettere in Equilibrio Verità e Giustizia, una certa QUANTITÀ di persone dovrà COMPIERE la Grande Opera di aiutare altri a ricevere la Verità. MASSA CRITICA

Le scelte comportamentali individuali, basate o sull’Armonia o sul Contrasto con la Legge Naturale, si combinano in energia ed effetto, e nell’INSIEME, influenzano il tipo di esperienza condivisa umana. Questa dinamica agisce come perfetta espressione del Principio di Corrispondenza: “Come Sopra, Così Sotto; Come Sotto, Così Sopra.” In modo Decisamente contrario alle vedute “New Age”, affinché avvenga una svolta EPOCALE, sono RICHIESTI I NUMERI.

Che cos’è la VERA GRANDE OPERA?
può essere solo svolta dopo che uno ha già compreso la Verità riguardo la Legge Naturale e si è allineato ad essa. La VERA GRANDE OPERA è ciò che viene dopo.

La VERA GRANDE OPERA è l’arduo compito di influenzare gli altri a passare attraverso quello stesso processo. È aiutarli a comprendere che, sostenendo e giustificando la legittimità dell’ “Autorità” e dello Stato (la Legge dell’Uomo),essi hanno in realtà sostenuto e giustificato la legittimità della SCHIAVITÙ’, e che sono stati IMMORALI per averlo fatto.

In breve, ciò a cui si riduce la GRANDE OPERA, è far sì che gli individui ABBANDONINO LE LORO RELIGIONI, le false e dogmatiche CREDENZE che trattengono il progresso della Consapevolezza impedendo la ricezione della Verità e della Legge Naturale.

Uno non diventa illuminato immaginandosi figure di luce, ma rendendo l’oscurità conscia. Quest’ultima parte, tuttavia, è sgradevole, e pertanto non è popolare.
– Carl Jung

Educare e informare l’intera massa del Popolo. Questo è l’unico ricorso sicuro per la conservazione della nostra Libertà.
– Thomas Jefferson

In ogni civiltà in declino c’è una piccola parte del popolo che si attiene al Giusto contro l’Ingiusto; che riconosce la differenza tra Bene e Male e che si schiererà attivamente a favore del primo e contro il secondo; che è ancora in grado di pensare e discernere, e che prenderà posizione coraggiosamente contro la decadenza politica, sociale, morale e spirituale dell’epoca.
– Daniel McAlvaney

Non pensate che io sia venuto a mettere Pace sulla Terra; non sono venuto a metter Pace, ma Spada. Perché sono venuto a dividere il figlio da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora dalla suocera; e i nemici dell’uomo saranno quelli stessi di casa sua. Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me. Chi non prende la sua croce e non viene dietro a me, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita la perderà; e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.”
– Gesù (Matteo 10: 34-39)

CONTRO COSA SARA’ VERAMENTE QUESTA BATTAGLIA?

  • Ego induriti diventati “Conoscenza Negativa”
  • Controllo Mantale Emotivo
  • Paura della Vera Libertà
  • DEMONI INTERIORI
  • Conoscenza” Negativa

Il più grande nemico potrebbe non essere l’Ignoranza, ma piuttosto L’ILLUSIONE DI CONOSCENZA.

Controllo Mentale Emotivo
“Se è sgradevole, non voglio sentirlo, non voglio vederlo, e di certo non voglio dirlo ad altri! Lo ignorerò e basta e se andrà!”

La Verità è bellicosa. La Verità è, per sua stessa natura, in guerra con le forze della falsità e dell’inganno.
– Bertold Brecht

Crediamo letteralmente di essere nel giusto nell’ignorare un messaggio di Verità se il messaggero, in qualche modo, non ci piace. A mio avviso questo è un sintomo di follia totale.
– Anonimo


ARTICOLI CORRELATI

–> Legge Naturale Parte 1;
–> Legge Naturale Parte 2;
–> Legge Naturale Parte 3;
–> Legge Naturale Parte 4;
–> Legge Naturale Parte 5;
–> Legge Naturale Parte 6;
–> Legge Naturale Parte 7;
–> Legge Naturale Parte 8;
–> Legge Naturale Parte 9;